Pagaio lento senza fare movimenti bruschi per non indurli a volare e a sprecare preziose energie…
Category Archives: KAYAK (sea kayak)
UN KAYAK E UNA VOLPE / video
Pagaio lento senza fare movimenti bruschi per non indurli a volare e a sprecare preziose energie…
ACQUE D’INVERNO / Comunità Interspecifica Ondamica 2020
Mentre questo 2020 volge al termine, segnando un “spartiacque” tra un “prima” e un “dopo” (ancora tutto da decifrare), restano alcune immagini raccolte al volo queste ultime settimane.
Solo qualche spunto per continuare a condividere le nostre esperienze con le acque (di mare, di fiume e di lago) della nostra straordinaria Italia.
Ogni uscita una scoperta, ogni pagaiata un insegnamento…
Le acque tutto uniscono e ci mettono in collegamento con altri luoghi lontani, così come fanno i fluidi nel nostro corpo.
Con un invito rivolto a tutte le persone che vogliono conoscere queste zone dell’alta Toscana, belle come quella della bassa e di tutto il resto dei nostri 8300 km di costa di cui 7300 km naturali.
A ship in the harbor is safe, but that’s not what ships are built for (John Shedd) Una barca nel porto è sicura, ma le barche non sono fatte per stare nel porto (trad. Emily Guidoni)
Royalty Free Music
Nature
ashamaluevmusic.com
Progetto: Sentinelle del Mare in Kayak
Un progetto ideato dall’ANMI di Torino, per proporre con la FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) alla Guardia Costiera di divenire sentinelle volontarie col compito di segnalare anomalie comportamentali e ambientali a distanza ravvicinate dalle coste.
QUALCUNO E NON QUALCOSA

Sea kayak Elba – ottobre 2020
3 giorni graziati dal meteo, pagaiando lungo la costa di una delle isole più belle del Mediterraneo. Una scorta di talassoterapia e di immagini per l’inverno.
ps: l’ultima immagine ritrae un gatto rosso che abbiamo colto una sera mentre si preparava il letto dentro una fioriera a Marciana Marina (sede della Sea kayak Italy di Gaudenzio Coltelli che ha organizzato l’evento) https://www.sottocosta.it/event/3-giorni-allelba-in-kayak-da-mare-e-altro-1-2-3-maggio-2020/2020-10-08/
Kayak e frammenti di Mondo
Il mare come il Mondo è fatto di tante cose.
Il kayak è un mezzo straordinario per iniziare a conoscerle.
Ma -soprattutto- è una straordinaria opportunità per conoscere noi stessi.
Kayak and fragments of world The sea like the World is made of many things.
The kayak is an extraordinary way to get to know them.
But – above all – it is an extraordinary opportunity to get to know ourselves.
[Marco Verdone – settembre 2020]