Calendario del Cambiamento 2015

calendario cambiamento 2015

Calendario del Cambiamento 2015, un passo in più verso uno stile di vita più leggero per noi e per il Pianeta. Sii tu stesso, per primo, il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Come fare per intraprendere un nuovo cammino di consapevolezza, indirizzato verso la sostenibilità, l’economia solidale, il rispetto dell’ambiente e il consumo critico?

Per il quarto anno consecutivo arriva in nostro aiuto il Calendario del Cambiamento. Ideato da Kelios Bonetti con il coinvolgimento di associazioni e cittadini che si occupano di tematiche che ruotano attorno alla sostenibilità, il Calendario del Cambiamento ogni anno diventa una guida ricca di spunti di riflessione e di suggerimenti pratici per vivere meglio.

Energie rinnovabili, cambiamento climatico, permacoltura, filiera corta, chilometri zero, gruppi di acquisto solidale, banche del tempo, autoproduzionecohousing e autocostruzione sono soltanto alcuni degli argomenti che vi accompagneranno nel Calendario del Cambiamento 2015.

Anche quest’anno ho partecipato al progetto con 12 ricette e suggerimenti dedicati all’autoproduzione, che potrete leggere e seguire mese per mese.

Il Calendario del Cambiamento 2015, come ogni anno, è gratis. Lo potrete scaricare e inviare via e-mail agli amici per fare un regalo gradito. Lo potete mettere a disposizione, sempre gratis e senza fini di lucro, sul vostro sito o blog.

Informazioni per la stampa: il file in PDF è studiato per essere stampato fronte retro. Si può anche stampare solo fronte, ma appendendolo non si vedrà il paginone. Bisogna stampare prima tutte le pagine dispari e sul retro tutte la pagine pari (suggerimento: fare una piccola “x” su un angolo della prima pagina da stampare per guidare il corretto orientamento dei fogli per la stampa del retro).Se volete, potete anche stampare il Calendario del Cambiamento per appenderlo in casa o in ufficio. Il Calendario del Cambiamento 2015 può diventare un bel regalo di Natale e di buon augurio per il nuovo anno in arrivo.

Montaggio del calendario: i fogli hanno il disegno dei fori (usare la bucherellatrice o la punta di una penna). Su un lato ci sono 2 fori su un altro 1 foro. Dove ci sono i 2 fori bisogna inserire 2 spaghi o cordicelle, o i nastri riciclati dai regali, mentre il foro singolo si usa per appenderlo alla parete.

Edizione 2016: se hai idee da condividere e vuoi partecipare all’edizione 2016 o richiedere la prossima edizione gratuita, o semplicemente se cerchi altre info su questo progetto e su come condividerlo, scrivi a calendariodelcambiamento@gmail.com

Scarica gratis il Calendario del Cambiamento 2015 qui.

Fonte:  Marta Albè
http://martaalbe.com/2014/12/22/calendario-del-cambiamento-2015/

About Redazione