Cane come cibo: video e petizione

Senza parole! Proviamo anche a pensare perchè ci colpiscono generalmente più queste immagini che quelle su altri animali. Provo vergogno per la mia specie di appartenenza! Intanto sottoscriviamo la petizione.

“Nobody touch the DOG” Public Petition to save …
“Cari Amici, vi scriviamo per invitarvi a firmare questa Petizione Pubblica: ‘Nobody touch the DOG’ indirizzata al Presidente della Commissione Europea Mr. Manuel Barroso e questa Petizione Pubblica: ‘Nobody touch the DOG’ su Causes.com indirizzata al Presidente della Commissione Europea Mr. Manuel Barroso e a Mr. Barack Obama per chiedere pubblicamente al Governo Cinese di interrompere questa brutale pratica di mangiare carne di cane e per far terminare immediatamente le terribili torture a cui sono sottoposti i cani in Cina.” (http://www.griddixdog.com/nobody_touch_the_dog.php)

La domanda però è anche: se un altro paese ci chiedesse di fare altrettanto per polli, tacchini, conigli, maiali e altri cosiddetti “animali da reddito” che mal-trattiamo anche noi – in Italia e in Europa – in modo simile a quanto fanno in Cina per i cani?

About Redazione