Daily Archives: 18 novembre 2012

Un’agricoltura non inquadrata in caselle

di Francesco Presti

C’è stato un tempo dove l’agricoltura non aveva bisogno di essere inquadrata in caselle tipo ”biologico, convenzionale, OGM”. Si lavorava senza mezzi meccanici, senza le conoscenze scientifiche di oggi e senza prodotti di sintesi chimica, il fine era produrre cibo, non reddito. Non si tratta del medioevo ma dei sistemi agricoli che hanno conosciuto i nostri nonni e bisnonni. (CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO)

Anno 10 | n. 42 | 18 Novembre 2012 | Direttore LUIGI CARICATO redazione@teatronaturale.it

Sull’isola di Gorgona per difendere i diritti della mucca Valentina

Sull’isola di Gorgona per difendere i diritti della mucca Valentina

Il libro “Ogni specie di libertà” lancia l’idea delle adozioni a distanza per salvare dal macello ovini, bovini e galline (*)

In 36 articoli Marco Verdone, veterinario del carcere, apre una riflessione sul rapporto fra umani e non umani


di Elisabetta Arrighi

IL TIRRENO sabato 17 novembre 2012 (CLICCA QUI E LEGGI TUTTO)

(*) L’idea è di salvare OGNI essere senziente, senza distinzioni di specie. La libertà dell’uomo e la sua condizione di pace con il resto dei coinquilini di questo straordinario Pianeta, passa attraverso una riconciliazione con con gli ultimi, i più deboli, quelli che non hanno voce e che subiscono OGNI forma di sopruso e violenza. Tra questi individui troviamo gli animali con le grandi e urgenti QUESTIONI che pongono a noi umani. Non possiamo voltare loro le spalle. (l’Autore)