INCONTRI sulla Questione Animale

La cosiddetta <Questione animale> è un tema molto complesso.
Si tratta di una questione spinosa, ricca di contraddizioni e di interrogativi e che pone a noi umani problemi e domande non sempre di semplice risoluzione.
Non riguarda solo gli addetti ai lavori, ma in varia misura coinvolge un pò tutti. Poichè ne va di mezzo, oltre alla vita e la sofferenza degli animali, anche la salute e la vita degli umani oltre che quella del nostro pianeta, abbiamo realizzato una serie di incontri introduttivi sul tema. Lo scopo è quello di offrire informazioni e spunti di discussione per affrontare insieme e consapevolmente i vari aspetti della questione. Gli animali non umani presenti nella comunità di ondamica contribuiscono sempre in modo fondamentale a trasmettere il messaggio.

Valentina è una mucca di Gorgona che ha superato i 10 anni d'età. Lei e le sue compagne hanno sempre offerto spunti importanti per comprendere la Questione Animale. Per questo le siamo grati.

  • QUESTIONE ANIMALE – INTRODUZIONE ALLA RIFLESSIONE – Seminario. Associazione Inmetamorfosi, Via del Fosso Vecchio 20, Ospedaletto (PI) – 2 maggio 2010. (Locandina.pdf)
  • LA QUESTIONE ANIMALEIl Gruppo di Acquisto Solidale Versilia, P.zza Piave, Oratoio S. Paolino – Viareggio 27 marzo 2010. Segue cena vegana con prodotti bio. (Locandina.pdf)
  • QUESTIONE ANIMALE: Introduzione alla riflessioneCentro InArmonia – S. Andrea in Pescaiola (PI) – 2 febbraio 2010. (Locandina.jpg)
  • QUESTIONE ANIMALE, QUESTIONE MORALE: Radici e frutti della sofferenza animale. Associazione Inmetamorfosi, Via del Fosso Vecchio 20, Ospedaletto (PI) – 30 ottobre – 1 novembre 2009. (Locandina.pdf)
  • NUOVE ECONOMIE E GAS: UN SUCCESSO? – II Fiera dell’Economie Solidali – Circolo Unione Operaia Colonnata – Sesto Fiorentino, 4 ottobre 2009. (Locandina.jpg)
  • SOFFERENZA ANIMALE – La sofferenza animale tra le dinamiche della vita, i conflitti dell’uomo e il passaggio ad un nuovo livello di coscienza planetaria. Domenica 7 dicembre 2008 – BioAgriturismo “Il Cerreto” (Montegemoli – Pisa) (Locandina.pdf)


About Redazione